Profile

Join date: May 8, 2022

About

LIVE Gara F1 GP Miami 2022 – Segui in diretta la gara della Florida


🔴LIVE🔴📺🥊👉 Miami Grand Prix 2022 Live 🔴GO LIVE🔴📺🥊👉 Miami Grand Prix 2022 Live

Click Here To Watch Now


Mancano ormai poche ore alla prima edizione del GP di Miami nel mondiale di F1. La Ferrari ha monopolizzato la prima fila in griglia di partenza, riuscirà a difendere le posizioni in gara? La cronaca LIVE della Gara F1.

A due settimane dalla gara di Imola, la F1 torna in pista, in Florida, negli Stati Uniti, per correre sul nuovissimo circuito di Miami. Costruito intorno all’Hard Rock Stadium, la nuova pista americana è un cittadino semipermanente, caratterizzato da tratti tecnici e lunghi rettilinei.

Dopo la disfatta di Imola, la Ferrari ha conquistato l’intera prima fila in griglia di partenza ed è pronta ad affermare in gara la propria superiorità. Carlos Sainz è inoltre intenzionato a interrompere la striscia negativa di ritiri e risalire in classifica piloti. Segui in diretta con noi la cronaca live della gara di F1 a Miami.


La gara partirà alle ore 21:00 (ora italiana); ci saranno comunque aggiornamenti e news durante tutta la giornata.


ore 19:10 – Leggero scroscio di pioggia a Miami. La pista si sta asciugando. Ricordiamo che lo Stato della Florida per legge non permette lo svolgimento di manifestazioni sportive in presenza di una tempesta di fulmini.


La Ferrari di Leclerc in pole position nella gara di Formula 1 in programma oggi a Miami, quinto Gran Premio del Mondiale 2022. Si parte alle 21.30 italiane, diretta TV su Sky NOW e differita su TV8 alle ore 23.00. Le Ferrari di Sainz e Leclerc partono dalla prima fila in griglia di partenza dopo aver vinto le qualifiche; si corre sul nuovo circuito cittadino di Miami, caratterizzato anche da un porto finto nel tratto da Curva 6 a Curva 8. Tanti i vip previsti sugli spalti, dagli idoli dello sport alle celebrità hollywoodiane. La diretta giro per giro e le ultime news.


Sono trascorsi 40 anni dalla scomparsa di Gilles Villeneuve. Il pilota canadese morì l’8 maggio 1982 a Zolder durante le qualifiche del Gp del Belgio mentre era a bordo della sua Ferrari: aveva 32 anni. Un grande campione ricordato anche dalla Ferrari e dallo stesso Lapo Elkann che con un tweet non ha dimenticato il suo talento legata inevitabilmente alla Ferrari: "Noi tifosi Ferraristi oggi ricordiamo Gilles Villenueve a 40 anni dalla sua scomparsa. La sua storia è la nostra. Per sempre".


Buona sera cari fan di Autosprint e ben trovati alla nuova LIVE per vivere assieme le emozioni del GP di Miami, raccontato giro per giro con la nostra diretta testuale.


Il sabato della città più importante della Florida ha visto l’immediato riscatto della Ferrari dopo le delusioni di Imola: Leclerc e Sainz hanno tinto di rosso la prima fila del circuito ricavato all’interno dell’Hard Rock Stadium e promettono spettacolo.


Gli avversari di sempre in questo avvio di stagione, la coppia di alfieri Red Bull, si è presa invece la seconda fila: Verstappen e Perez partono sì dietro, ma sono comunque pronti ad approfittare di ogni spazio per attaccare il duo di Maranello.


In terza fila la sorpresa di Miami, Bottas. Il finlandese ha messo la sua Alfa Romeo al quinto posto, davanti alla Mercedes dell’ex compagno di team Hamilton.


Nella serata italiana di oggi, domenica 8 maggio, la F1 vivrà la prima edizione di sempre del Gran Premio di Miami. Bisogna ammettere come l’idea di una gara di Formula Uno nella metropoli della Florida sia tutto sommato affascinante. La città è una delle più iconografiche degli Stati Uniti ed è prepotentemente entrata nella cultura popolare sin dagli anni ’80 grazie a film o serie TV di successo ambientate in loco. Tutto cominciò con Scarface e Miami Vice, evolvendo poi in altri serial e videogiochi.


Fortunatamente oggi ci si occupa solo di sport, ma non per questo la situazione è meno tesa. Charles Leclerc e Max Verstappen sinora si sono equamente spartiti le vittorie in palio, facendo intendere come la corsa al titolo di Campione del Mondo 2022 possa essere una questione riservata esclusivamente a loro. Attualmente il monegasco guida la classifica iridata con 86 punti, contro i 59 dell’avversario. L’olandese però paga il doppio ritiro per guasti verificatisi sulla sua monoposto. Vero che il terzo e il quarto della graduatoria non sono così lontani (Sergio Perez ha 54 punti, George Russell 49), ma nessuno crede veramente nelle chance dell’uno piuttosto che dell’altro. Il messicano è in una posizione subordinata rispetto a Verstappen, mentre l’attuale competitività della Mercedes non consente al britannico di fare molto di più.w3qty4hr5

[

[Diretta-F1#] Gran Premio Di Miami 2022 In Diretta Gratis @LIVE F1, GP Miami in DIRETTA 08 maggio 2022

More actions